CHI SIAMO

"Con il WTC, ho finalmente realizzato un moderno centro di affari che propone molteplici servizi, raggruppati in un unico building"
Renato Dellea, Fondatore e Presidente del World Trade Center Lugano.

Tutto ebbe inizio nel 1986 quando la sua passione - l'immobiliare - lo portò a cercare un terreno dove poter costruire i suoi propri uffici.
A quel tempo era facile acquistare i terreni. Così, nel 1987, fu cosa fatta ed iniziarono i primi progetti.

Diede vita però ad un progetto che si rivelò ben più grande rispetto a quanto si era prefissato. Due anni dopo, infatti, durante il suo primo viaggio negli Stati Uniti, scoprì a New York le Twin Towers costruite da Rockfeller e la realtà World Trade Center.

E poi, in rapida successione, l'inaugurazione nel 1992 del WTC Lugano, diventando così il terzo World Trade Center svizzero dopo Ginevra e Basilea.
Quello di Agno è nato per coprire il territorio del Ticino così come il versante italiano e in particolare il Piemonte, la Lombardia e il Veneto.
 

L'offerta di servizi flessibili, vincente per chi sceglie comodità e convenienza.

"Il nostro impegno consiste nell'offrire servizi a 360° per facilitare ai professionisti ed imprenditori il percorso e procedure
per internazionalizzare, delocalizzare o avviare una nuova attività in Svizzera;
forniamo loro anche una sede, in una struttura polifunzionale di oltre 2800 mq di uffici in affitto, così da poter essere operativi in tempi rapidi." - dice Renato Dellea.

"Ogni cliente potrà ricevere piena assistenza in ogni momento grazie ad un team di professionisti dedicato che,
attraverso una vasta gamma di servizi amministrativi e contabili, si impegna nell’identificare le necessarie risposte e soluzioni per soddisfare al meglio le esigenze di ognuno."

Negli anni la nostra organizzazione è diventata il partner di riferimento in Ticino per consulenti e studi legali, territoriali e non, nell’assistenza verso
i propri clienti usando come ponte la Svizzera nel percorso di internazionalizzazione.

Inoltre, chi sceglie di entrare anche nel ramo associativo WTC, diventando così membro dell'associazione WTC Lugano,
potrà avvalersi dei servizi e agevolazioni offerti da ogni centro WTC nel mondo per incrementare e sviluppare il proprio settore lavorativo.
Attualmente, in ogni capitale economica del mondo esiste un WTC, prestigioso punto di riferimento per ogni uomo d’affari.
 

L'evoluzione del WTC Lugano verso il digitale.

Ora il WTC è diventato anche un centro tecnologicamente all'avanguardia, con strumenti informatici adeguati; un incubatore dedicato non più solo all'imprenditoria ma ora anche a favorire l'innovazione nel settore digitale.

"Un intervento importante è stato infatti effettuato nell'edificio centrale in tecnologia avanzata dedicata alla generazione 4.0. Nasce proprio con l'intento di poter accogliere ed ospitare anche in Ticino, aziende e start up tecnologicamente innovative, attive nel campo della blockchain e delle criptovalute, dell'intelligenza artificiale e altre tecnologie che necessitano di un enorme capacità di calcolo."

Ogni ufficio dell'edificio centrale dispone di una rete cablata in fibra, grazie alla realizzazione di un impianto centralizzato per fornire agli utenti telefonia e connessione internet professionale; un servizio pratico e conveniente, che permette anche di risparmiare tempo e risorse.

I nuovi "plus" che il WTC offre alle aziende inquiline sono quindi: velocità, stabilità, segretezza, sicurezza dei dati e gestione di grandi quantità di informazioni, anche connettendoli con i principali data center svizzeri.

Coloro che necessitano di servizi IT supplementari potranno anche contare sulla disponibilità del nostro partner IT, presente al WTC, per un supporto informatico d’eccellenza.


World Trade Center Lugano, il luogo dove tutte le iniziative, dalla consulenza all’imprenditoria, possono evolversi in un ambiente confortevole ed attrezzato beneficiando anche di un’immagine credibile, autorevole ed internazionale.

Preferiti

Browser upgrade Recommended

Our website has detected that you are using an outdated browser that will prevent you from accessing certain features.
Use the links below to upgrade your existing browser.